MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"
Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected] - www.ic.viaposeidone.edu.it
Circ. n.580: - Del: 10 Aprile 2020
Alle famiglie e agli esercenti la responsabilità genitoriale interessati
Al personale Docente
Al personale ATA
Al sito dell’Istituto
Oggetto: Richiesta device per svolgimento didattica a distanza
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’articolo 120, comma 1del decreto-legge 18 del 17 marzo 2020,
VISTO il Decreto Ministeriale n. 187 del 26 marzo 2020 nel quale vengono ripartite le risorse per l’acquisto di piattaforme, abbonamenti e strumenti per la didattica a distanza.
VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione n. 562 del 28 marzo 2020 contenete Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative per la prosecuzione della didattica tramite la diffusione di strumenti digitali per l’apprendimento a distanza.
VISTA la delibera del Consiglio di Istituto nr. 43/2020 del 10 aprile 2020 che fissa i criteri per l’assegnazione di strumentazioni tecnologiche in comodato d’uso temporaneo ai genitori e/o esercenti la responsabilità genitoriale degli alunni/e frequentanti l’Istituto Comprensivo “Via Poseidone” per poter accedere alla richiesta di device in comodato d’uso (prestito);
INVITA
le famiglie/esercenti la responsabilità genitoriale interessati a compilare ed inviare entro venerdì 17 aprile 2020 ore 12.00 l’allegato modello di richiesta con autodichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000 all’indirizzo PEO [email protected] o PEC [email protected]
Nella mail dovrà essere:
- Allegato il modello di richiesta debitamente compilato
- Allegato il documento di identità del richiedente
- Indicato un recapito telefonico
- Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato: “Richiesta devices per DAD – nome alunno – classe – ordine di scuola (Primaria/Secondaria) – Plesso scolastico
Successivamente verrà redatta una graduatoria dei richiedenti aventi diritto che, per evidenti motivi di privacy, non verrà pubblicata sul sito dell’Istituto ma conservata agli atti della Scuola.
Le famiglie che saranno collocate utilmente in graduatoria, sulla base e nei limiti delle risorse assegnate, saranno chiamate, ai fini dell’assegnazione del device a firmare un contratto di comodato d’uso con la consegna della strumentazione tecnologica. Gli interessati saranno convocati nel rispetto del distanziamento sociale e dovranno presentarsi muniti di mascherina e guanti per il ritiro della strumentazione. Gli appuntamenti saranno articolati in modo tale da avere un solo genitore (non accompagnato dai figli) alla volta in Presidenza o nell’Ufficio del Direttore SGA.
Si allega il modulo di richiesta di beni in comodato d’uso gratuito temporaneo per la richiesta dei device per la Didattica a Distanza.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)