Il 15 settembre 2016 nell' Istituto Comprensivo Poseidone si è realizzata la Presentazione del Progetto "PROGRAMMA IL FUTURO" con l'intervento straordinario del Campione Marco Belinelli
Il progetto “Programma il Futuro”, un’iniziativa del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) per l’insegnamento dell’informatica nelle scuole, che ha già coinvolto in due anni quasi un milione e mezzo di studenti in tutta Italia, ha ricevuto l’adesione del campione NBA Marco Belinelli.
Marco ha presentato il suo video di promozione del progetto a Roma, giovedì 15 settembre alle ore 11:00, presso l’istituto comprensivo “via Poseidone”, una delle scuole di Roma tra le più coinvolte nelle attività didattiche del progetto. Nel video, girato nella palestra comunale di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, in cui il campione si allenava da piccolo e nella scuola Quaquarelli dove ha studiato, Marco e i ragazzi programmano insieme, in un gioco di squadra, sia sul campo da pallacanestro che al PC. Dopo la presentazione, Marco e gli studenti hanno discusso dell’importanza dello studio dei concetti base dell’informatica per il futuro di qualunque ragazzo. L'incontro con il campione è stato entusiasmante per i ragazzi che hanno rivolto molte domande a Marco Belinelli, il quale ha risposto a tutti con molto interesse, dimostrando sia una grande sensibilità verso i ragazzi che un elevato spessore umano.
Anche la presentazione del Prof. Nardelli è stata molto coinvolgente ed i ragazzi hanno partecipato attivamente. E' stata una bella e valida esperienza per tutti i presenti!
Approfondisci su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/programmailfuturo