MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: [email protected] – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.:122 dell'08/11/2021
Prot. nr. 0012725/U
Ai referenti dei plessi “Dario Pagano” e “Chico Mendez”
Ai membri del Consiglio di Istituto
Alle famiglie degli alunni
Ai docenti
Al personale scolastico
All’RLS Ins. Mancini Riccardo
Al Dsga Dr. Giovanni Dell’Aversana
OGGETTO: AVVIO LAVORI SICUREZZA E DECORO
Si comunica che a partire da domani 9 novembre 2021 inizieranno le attività, autofinanziate, finalizzate alla messa in sicurezza degli ambienti scolastici, alla pulizia e al decoro degli ambienti scolastici. In particolare, anche se non in modo esaustivo, si procederà a:
- rimozione di tutti gli ingombranti dismessi o abbandonati, presenti nelle aree interne ed esterne degli edifici scolastici
- sopralluogo messa in sicurezza di aree non altrimenti utilizzabili
- potatura siepi, pulizia da erbe infestanti
- rastrellamento e spazzamento di tutte le aree esterne con rimozione degli sfalci abbandonati e delle foglie morte
- interventi di piccola manutenzione finalizzati alla messa in sicurezza degli ambienti comuni e delle aule didattiche e degli ambienti di lavoro.
Le attività saranno svolte dall’Impresa EcoServizi 2.12. Il personale sarà riconoscibile ed è autorizzato alla presenza nei plessi scolastici, anche durante l’orario delle lezioni, ma non in concomitanza con l’ingresso e l’uscita degli alunni. Le aree interessate agli interventi saranno di volta in volta delimitate a breve termine e non accessibili da alunni e personale.
Il personale è invitato a segnalare esclusivamente ai R.L.S., al Dirigente Scolastico o al DSGA eventuali interventi che si necessitino e non siano stati altrimenti segnalati e non a rivolgersi direttamente agli operai. Con l’esecuzione degli interventi in essere si intende ripristinare le condizioni di massima fruibilità degli ambienti scolastici, e promuovere l’accesso in sicurezza a tutti gli ambienti scolastici, incluse le aree esterne, che dovranno essere oggetto di particolare monitoraggio. Sarà cura del Dirigente Scolastico e del DSGA garantire lo spazzamento, su base periodica, delle aree esterne, a cura del personale scolastico.
Si conta sulla massima collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)