MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Istituto Comprensivo Statale “Via Poseidone”
RMIC8FB007 - Via Poseidone, 66 – 00133 Roma C.F. 97713330583
Tel. 06/2014794 – 06/20686623- Fax 06/23327724
E-mail: [email protected] – SitoWeb: www.icviaposeidone.edu.it
Distretto XVI – Ambito 4
Circ. n.87: - Del: 19 Ottobre 2020
Al personale Docente scuola sec. di I grado
Alle famiglie degli alunni scuola sec. di I grado
All'A.D. Ins. Fassari
Ai docenti del team digitale Proff. Nava e Indiati
Oggetto: Indicazioni operative per l’attivazione delle attività Didattica Digitale Integrata
Al fine di consentire il regolare avvio della didattica digitale integrata per l'a.s. 2020/21 e assicurare così a tutti le studentesse e gli studenti il diritto allo studio in questo specifico momento si dispone quanto di seguito:
I sig.ri Coordinatori dell’I.C. Via Poseidone per avviare la didattica disciplinare delle singole classi, attraverso la DDI, sono chiamati a creare sulla piattaforma didattica Weschool la classe virtuale nominandola con annualità e sez (es: 1A 2020/21).
Tutti i docenti delle singole classi sono a loro volta chiamati ad accettare l’invito a tale classe allo scopo di riformare il C.d.C. perfetto
I docenti delle singole discipline sono poi tenuti a creare la propria Board di Materia.
Il coordinatore deve a questo punto invitare tutti gli alunni della classe e insieme ai docenti del c.d.c accertarsi che siano presenti gli alunni.
I Signori genitori potranno scaricare e sottoscrivere l'informativa all’uso della piattaforma (modulo presente in allegato) e a svolgere la didattica sulla stessa per ogni singolo alunno/a. Le informative debitamente compilate e firmate dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica istituzionale [email protected], precisando nell'oggetto “modulo informativa uso piattaforma” entro 26/10/2020 ore 12.00.
ISTRUZIONI OPERATIVE PER I DOCENTI
Per creare la classe seguire i seguenti passaggi.
1) Registrarsi su Weschool – qualora non si abbia ancora un account
2) Entrati in piattaforma cliccare su Mostra tutti
3) Cliccare sul +
4) Selezionare – Nuovo Gruppo
5) Inserire i dati seguendo le immagini allegate.
6) Creata la classe si deve prima ricomporre il C.d.C. Poi invitare gli alunni e inviare il modulo di autorizzazione.
Si fa presente, inoltre, a tutti i docenti della scuola secondaria di I grado, in caso di difficoltà o di necessità di chiarimenti, sarà possibile avvalersi del supporto il Prof. Nava e della Prof.ssa Indiati docenti del Team digitale, contattandoli al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], [email protected]
Si ringrazia tutto il personale docente e le famiglie degli allievi per la disponibilità e la sensibilità sempre dimostrate al fine di superare le circostanze del momento con propositività e spirito di collaborazione.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)