MINISTERO DELL' ISTRUZIONE
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto Comprensivo Statale "Via Poseidone"
Via Poseidone n° 66 , Tel/fax 06.2014794 - 06 /20686 623 - 00133 Roma
[email protected] - www.ic.viaposeidone.edu.it
Prot. 1509
Circ. n.513: - Del: 02 Marzo 2020
Ai Collaboratori Scolastici
Al DSGA
Agli alunni
Ai docenti
Ai genitori degli alunni
Oggetto: Pulizie e igienizzazione dei locali scolastici
Tenuto conto della particolare situazione contingente e al fine di mettere in atto un’attenta forma di prevenzione igienico/sanitaria, si chiede cortesemente alle SS.VV. una particolare cura per l’igiene dei luoghi scolastici.
Pertanto, tutti gli spazi scolastici devono essere puliti con la massima attenzione, con particolare riferimento ai servizi igienici e alle aule, agli ingressi e ai corridoi dei vari plessi scolastici.
Tutti i pavimenti devono essere lavati tutti i giorni e i banchi igienizzati ogni giorno con alcool e candeggina.
Dopo la ricreazione dovrà essere predisposta una attenta pulizia dei bagni e lo svuotamento dei cestini di tutte le stanze.
Gli alunni dovranno collaborare per il mantenimento della pulizia di tutti i luoghi al fine di non vanificare tutti gli sforzi messi in atto.
Si prega, inoltre, i docenti e gli alunni durante gli intervalli per la pausa di socializzazione (ricreazione) di rispettare i turni per andare al bagno evitando assembramenti in zone comuni (corridoi e bagni).
Agli studenti si chiede di lavarsi le mani con il sapone più volte nell’arco della giornata scolastica, così come consigliato dal Ministero della Salute.
Si invitano tutti gli utenti della scuola ad usare l’attenzione dovuta a tali disposizioni per una sana gestione della comunità scolastica.
Se necessario, su richiesta degli interessati (collaboratori scolastici) , si concederanno degli straordinari .
Ringrazio tutti i membri della comunità educante per la collaborazione e in modo particolare i Collaboratori Scolastici per il loro impegno quotidiano.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Laudando
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 co.2 del D. Lgs. n. 39/1993)