AccediRegistroElettronico NEWS bacheca sindacaleImmagine16

Roma lì 16 ottobre 2024

L'Istituto Comprensivo Poseidone di Roma il giorno 15 ottobre 2024 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la Giornata di Comunicazione sulla Sostenibilità Ambientale e Digitale svoltasi il 06 febbraio 2024 e conferito da Plenitude nell’ambito del progetto “Più Conosco Meno Consumo”. Questo premio testimonia l'impegno del nostro Istituto scolastico nell'educare le nuove generazioni sui temi cruciali della sostenibilità, unendo la sensibilizzazione ambientale all'innovazione digitale.

In quella giornata, studenti e docenti, hanno partecipato ad attività didattiche interattive, laboratori e momenti di confronto e restituzione tra pari, dimostrando come il digitale possa essere uno strumento essenziale per costruire un futuro più sostenibile e le tecnologie siano strumenti di inclusione sociale.

Il riconoscimento di Plenitude conferma il ruolo attivo dell'Istituto Comprensivo via Poseidone come promotore di iniziative formative all'avanguardia, capaci di ispirare comportamenti responsabili nelle nuove generazioni.

Esprimo, inoltre, alle docenti e ai docenti della scuola primaria del plesso "Chico Mendez" un sincero ringraziamento per aver creduto nella bonarietà del progetto e con grande passione si sono messi in gioco rendendo concretamente possibile la partecipazione attiva al progetto delle bambine e dei bambini delle classi terze, quarte e quinte nell'a.s. 2023/2024.

Infine, l'I.C via Poseidone esprime la propria gratitudine a Plenitude per il supporto e il riconoscimento ricevuto, e conferma la volontà di proseguire il percorso verso un'educazione sempre più orientata alla sostenibilità.

Prof.ssa Annalisa LAUDANDO